INOXTEK Taglio Laser Bystronic

La ditta INOXTEK S.r.l. fondata nel 1991, è situata tra le verdi colline delle Serra Morena, a due chilometri da Ivrea, ha sede nella zona industriale di Burolo in provincia di Torino.

Specializzata nella lavorazione artigianale dell’acciaio (INOX AISI 304/ AISI 316) e nel taglio laser con formati e spessori diversi in rapporto alle caratteristiche previste, l’azienda opera per conto terzi ed è nata per soddisfare ogni esigenza del cliente, facendo tesoro della propria esperienza nella costruzione di macchine alimentari ed ecologiche, per la quale utilizza macchinari ad alto contenuto tecnologico in costante aggiornamento. In particolare, vengono utilizzati impianti per il taglio laser con tecnologia Bystronic.

Opera da diverso tempo nel settore della carpenteria leggera, media, pesante (acciaio inox, alluminio), in particolare produce basamenti in tubolare quadro e tondo, tramogge di tutte le dimensioni, vasche per impastatrici, griglie, protezioni, quadri elettrici, quadri di comando, ecc.

Il settore tecnico esegue completamente il progetto a partire dallo sviluppo del disegno generale, fino alla realizzazione dei minimi particolari e dettagli.

Per la progettazione vengono utilizzati sistemi computerizzati 3D.

La moderna officina di produzione è estesa su 5000 metri quadrati, si avvale di moderni impianti di lavorazione: saldatura, fresatura, piegatura, molatura, assemblaggio, filettatura, svasatura. Assoluta precisione nella costruzione delle macchine, garantendo qualità e affidabilità al prodotto finito. Da dicembre 2002 la ditta ha in funzione un’apparecchiatura per il taglio laser, inox 15 mm.

Servizi
Il nostro ufficio tecnico oltre a seguire le vari fasi delle lavorazioni, puo’ assistere il cliente in fase di progettazione e sviluppo fornendo indicazioni che possono semplificare il processo produttivo. La progettazione è eseguita con software 3D dai nostri tecnici specializzati.

Un attento controllo della qualità praticato su tutti i procedimenti di lavorazione costituisce una garanzia di serietà e affidabilità.

Il ciclo produttivo dell’azienda è in grado di soddisfare le esigenze dell’industria alimentare, conciaria, ecologica, tessile e meccanica in genere anche volumi medio piccoli. Piu in generale l’azienda opera nel settore alimentare con la produzione di attrezzature in acciaio complete per comunità, ristoranti e laboratori.

L’azienda è inoltre specializzata nel settore dell’arredamento per bar, carpenteria e meccanica completa nel settore alimentare.