INOXTEK Taglio Laser Bystronic

La ditta Inoxtek S.r.l., fondata nel 1991, è situata ai piedi delle verdi colline della Serra Morenica, a due chilometri da Ivrea nella zona industriale di Burolo, in provincia di Torino.

Azienda altamente specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox (AISI 301/ AISI 304/ AISI 316) progetta e realizza impianti e macchinari principalmente destinati all’industria agroalimentare, farmaceutica, elettromeccanica ed ecologica. Sono svolte, inoltre, lavorazioni su progetto di proprietà del cliente finale o per conto terzi.

Inoxtek opera da sempre nei tre differenti settori della carpenteria, leggera, media, pesante e produce anche basamenti, vasche e tramogge di tutte le dimensioni, protezioni, skid premontati ed armadi elettrici, pneumatici e di comando.

Sviluppiamo all’interno dell’azienda tutta la progettazione in formato 3D Top Solid.

La tracciabilità di ogni componente avviene attraverso la singola codifica con codice a barre, identificazione che segue ogni particolare dalla fase progettuale a quella realizzativa, oltre all’archiviazione per la ricambistica.

La qualità della produzione è garantita e certificata ISO 9001/2015 e BS OHSAS 18001/2007 e dal 2020 CE UNI-ES 10/90.

Tutte le costruzioni avvengono nelle nostre due moderne unità produttive che si estendono su una superfice complessiva di 5.000 metri quadrati. Disponiamo per le lavorazioni di taglio laser fino a 30 mm, laser tube passo barra 150 mm. Piegatura, calandratura, fresatura e saldatura sono automatizzate ed a controllo numerico. Alta professionalità dei nostri tecnici anche nei settori assemblaggio, finitura e trattamenti speciali.

Particolare attenzione viene prestata al costante controllo di qualità ed al servizio post vendita, sempre più efficace e puntuale.

Dal 2020 la nostra offerta di servizi si arricchirà dei nuovi settori interni di ricerca e sviluppo e di assistenza tecnologica.